Image description

6° FORUM RISK MANAGEMENT SANITA'

Innovazione e Sicurezza nei percorsi territorio ospedale territorio


Centro Affari e Convegni - Arezzo, 22-25 Novembre 2011


L'evento 2011, che si è svolto dal 22 al 25 novembre presso Arezzo Fiere e Congressi, presenta il tema: “Sicurezza ed innovazione nei percorsi territorio – ospedale – territorio”.
Il Forum Risk Management in Sanità, evento accreditato ECM,si caratterizza come il momento strategico in ambito sanitario, di fortissimo richiamo culturale e professionale, il programma e i dibattiti congressuali con spaccati delle migliori esperienze nazionali ed internazionali, lanciano input volti al miglioramento continuo, Quotidiano Sanità seguirà il Forum live.


Per maggiori informazioni: http://www.forumriskmanagement.it/



6° FORUM RISK MANAGEMENT SANITA'

Innovazione e Sicurezza nei percorsi territorio ospedale territorio


L'evento nato come luogo di confronto, è divenuto oggi un appuntamento imprescindibile dove convergono idee, esigenze, innovazioni possibili e soluzioni, sotto l’occhio vigile e critico dei professionisti dei loro bisogni formativi e delle Aziende. Significativa, si è rivelata nel tempo, la necessità di una formazione continua, proponendo oggi anche un nuovo modo di fare didattica, orientata ad imparare dall’addestramento e dalla pratica clinica terapeutica, con aree dedicate alla riproduzione di scenari clinici e ambienti ospedalieri, quali, il pronto soccorso, le sale operatorie ecc implementando un nuovo modo di fare didattica. In quest'ottica sarà allestita per le quattro giornate un'area completamente dedicata alla simulazione.

Al Forum in coerenza con la 'Mission' degli organizzatori e promotori si propongono e si incoraggiano buone pratiche verso una sempre più attenta cultura del rischio e verso i temi della prevenzione del rischio per il paziente, ragionando sulle più recenti innovazioni tecnologiche per la sicurezza e l'assistenza nelle cure. L'evento è un'occasione per fare il punto sulle iniziative regionali, nazionali e internazionali, nell’ottica di una riorganizzazione complessiva del sistema, che presenti un'ancora maggior attenzione alle cure primarie ed alla continuità assistenziale, con l’esigenza di ridurre i tempi di degenza, al tempo stesso di garantire più specializzazione nei trattamenti ospedalieri e uno sviluppo dell’assistenza sul territorio, anche come risposta al fenomeno crescente della non autosufficienza.

Le tre parole d'ordine per la kermesse del 2011 sono: Sicurezza, Innovazione e Integrazione nel rapporto virtuoso tra territorio-ospedale-territorio


Per maggiori informazioni: http://www.forumriskmanagement.it/


Descrizione immagine