Image description

8° FORUM RISK MANAGEMENT SANITA'

NUOVO PATTO PER LA SALUTE - Innovazione qualità e sicurezza delle cure


Centro Affari e Convegni - Arezzo, 26-29 Novembre 2013


L'8° Forum Risk Management in Sanità, svoltosi dal 26 al 29 novembre 2013, si è
confermato un appuntamento irrinunciabile, un punto di riferimento fondamentale
nell’offerta formativa tecnico-scientifica della sanità, focalizzandosi sulle tematiche di
gestione dei rischi, sia dal punto di vista organizzativo che degli strumenti a disposizione
delle strutture sanitarie per affrontare i rischi legati all’assistenza sanitaria ed alla
sostenibilità dei sistemi sanitari.


Per maggiori informazioni: http://www.forumriskmanagement.it/



8° FORUM RISK MANAGEMENT SANITA'

NUOVO PATTO PER LA SALUTE - Innovazione qualità e sicurezza delle cure


L'8° Forum Risk Management in Sanità, svoltosi dal 26 al 29 novembre 2013, si è confermato un appuntamento irrinunciabile, un punto di riferimento fondamentale nell’offerta formativa tecnico-scientifica della sanità, focalizzandosi sulle tematiche di gestione dei rischi, sia dal punto di vista organizzativo che degli strumenti a disposizione delle strutture sanitarie per affrontare i rischi legati all’assistenza sanitaria ed alla sostenibilità dei sistemi sanitari.

L’ultima edizione ha avuto come tema guida:

1. compatibilità tra risorse economico-finanziarie, diritti e risposte ai bisogni di salute del cittadino, in coerenza con gli obiettivi definiti nel nuovo Patto per la Salute;
2. compatibilità tra ambiente e salute: come i fattori ambientali, sociali e culturali hanno riflesso sui fattori determinanti della salute.

In base al quale si sono sviluppate quattro giornate congressuali estremamente ricche ed articolate nei contenuti offerti al pubblico, svoltisi in numerose sessioni congressuali in 10 sale parallele.

Il Forum ha ospitato anche Formazione mirata su topics come la sepsi con l'obiettivo di illustrare la messa in scena dal vivo del Percorso Sepsi nei diversi setting (Dipartimento Emergenza-Urgenza, Terapia Intensiva e Reparti Ordinari) che intervengono nelle gestione del paziente. I Docenti hanno messo in atto dal vivo il percorso in tutte le sue fasi.

L’obiettivo del Forum è stato dunque quello di offrire una occasione per un confronto approfondito tra istituzioni, mondo scientifico ed operatori sanitari su programmi e progetti di innovazione in sanità.


Per maggiori informazioni: http://www.forumriskmanagement.it/


Descrizione immagine