Image description

MIMOS 2012

Movimento Italiano Modellazione e Simulazione


Fiera di Roma - Roma, 9-11 Ottobre 2012


MIMOS – Movimento Italiano Modellazione e Simulazione celebrerà a Roma, dal 9 al 11 ottobre 2012, il proprio decennale di attività con un importante evento di tre giorni dedicato a tutte le discipline che si avvalgono della Modellazione, della Simulazione e della Realtà Virtuale. 

Il “Decennale” MIMOS sarà, pertanto, un’occasione unica per riunire aziende, università, centri di ricerca e operatori professionali che lavorano e creano innovazione nei settori della modellazione, simulazione e realtà virtuale, condividendo la cultura della virtualità ormai pervasiva e strategica per lo sviluppo produttivo.



MIMOS 2012

Movimento Italiano Modellazione e Simulazione


CONFERENCES 
Tre giornate di studio organizzate per temi specifici, con gli interventi di esperti, ricercatori e operatori professionali per la divulgazione delle innovazioni più recenti sui temi del 3D, Modelling&Simulation. 
Tre tavole rotonde concluderanno i lavori, discutendo con i chairman che hanno moderato le sessioni tematiche e con invitati speciali, sul futuro della virtualità applicata all'industria, alla terra ed alla vita. 
Gli atti saranno pubblicati.

MIMOS AWARD 
La premiazione della IV edizione del “Premio MIMOS alla miglior tesi di laurea e di ricerca” non poteva che avvenire durante la celebrazione del decennale. I giovani talenti saranno giustamente applauditi ed ascoltati nella breve esposizione dei loro lavori. 

POSTERS 
Una galleria di contributi in formato 70x100, con i risultati delle ricerche e delle applicazioni industriali e professionali negli ambiti del 3D, Modelling&Simulation. 
La sessione è aperta anche a lavori universitari di qualsiasi livello ed ai lavori selezionati che hanno concorso per il Premio MIMOS. 

B2B MEETINGS 
Tavoli bilaterali di durata non superiore ai 30 minuti, per proporre ed incontrare potenziali clienti e partner, secondo un'agenda pre-organizzata telematicamente. 
L'evento si rivolge ad aziende, enti pubblici, università e centri di ricerca interessati a condividere capacità progettuali, tecnologie e competenze. 

SPONSORSHIP & EXHIBITION 
Il decennale di MIMOS non può avvenire che con il supporto di sponsor che potranno legare il proprio marchio aziendale al più grande evento italiano sulla virtualità applicata. 
Sono disponibili spazi 3x2 (e multipli) per poter esporre le tecnologie, i sistemi e le applicazioni aziendali al pubblico specializzato che affollerà l'evento del decennale. 
Previste quattro fasce di contribuzione ed alcuni eventi specifici. 



Descrizione immagine