Image description

"Quando inizi a lavorare con una squadra devi lasciare che il team vada avanti per conto suo. E' alla fine che devi tutto a loro"

Descrizione immagine
Descrizione immagine






Descrizione immagine








Descrizione immagine




Descrizione immagine



Ministero della Salute

Il Ministero della Salute è l'organo centrale del Servizio Sanitario Nazionale, cui sono attribuite le funzioni spettanti allo Stato in materia di tutela della salute umana, di coordinamento del Sistema sanitario nazionale, di sanità veterinaria, di tutela della salute nei luoghi di lavoro, di igiene e sicurezza degli alimenti, fermo restando le competenze esclusive delle Regioni che le esercitano tramite le Aziende Sanitarie Locali. predispone il Piano sanitario nazionale. Rappresenta l'elemento di raccordo con l'Organizzazione Mondiale della Sanità - OMS o anche WHO e con l'Agenzia europea per i medicinali - EMEA.

E' stata firmata un importante convenzione con il Ministero della Salute, disponibile qui




AviationLAB

E' un centro studi che raccoglie esperti in campo aeronautico con lo scopo di creare valore attraverso l’interazione e il confronto tra le diverse professionalità e competenze presenti nel settore.

Il fine è quello di rendere operativamente più sicure ed economicamente più efficaci le operazioni legate al volo per mezzo di iniziative adeguate, sviluppate attraverso un approccio globale, competente, interdisciplinare.
E' nostra volontà, inoltre, riportare il fuoco del mondo aeronautico sui valori della conoscenza e dell'etica professionale.




Fondazione I.R.C.S.S. Istituto Neurologico Carlo Besta

La Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta persegue le seguenti finalità fondamentali: assistenza sanitaria e di ricerca biomedica, sanitaria, di tipo clinico e finalizzata alla cura (ricerca traslazionale); elaborazione ed attuazione di programmi di formazione professionale e di educazione sanitaria; supporto alle università (istruzione e formazione pre e post laurea); sperimentazione di forme innovative di gestione e organizzazione in campo sanitario e di ricerca biomedica. Nel quadro sanitario regionale e nazionale, la Fondazione IRCCS Carlo Besta si pone quale polo di eccellenza per la ricerca e la cura delle più significative malattie neurologiche.
Il Besta coniuga in modo sinergico le attività di ricerca scientifica, di diagnosi e cura – che danno origine ad un continuo miglioramento dell’efficacia terapeutica – nell’ambito della neurologica clinica e di base e si occupa dei disturbi neurologici dell’adulto e del bambino, delle patologie neurochirurgiche ed oncologiche, delle malattie croniche e rare.




Associazione Italiana Ingegneri Clinici

L'Associazione Italiana Ingegneri Clinici (fondata a Milano nel 1993) ha lo scopo istituzionale di tutelare la figura dell'Ingegnere Clinico contribuendo a diffondere i Servizi di Ingegneria Clinica all'internerno delle aziende sanitarie come elemento di governo delle tecnologie biomediche.

Gutenberg

Gutenberg è una società privata che nasce e si ispira all’etica istituzionale, all'oggettività e trasparenza nei processi, promuovendo la condivisione e la standardizzazione dei risultati con i partner e i clienti.

E' provider nazionale ECM e riconosciuto da Ministero di Giustizia Ente abilitato alla formazione dei mediatori.

I capisaldi dell'attività formativa di Gutenberg sono: Aggiornamento continuo, per esaltare il ruolo professionale nei nuovi modelli organizzativi e clinici; Interdisciplinarietà e lavoro di team nella gestione dei percorsi diagnostico-terapeutici; Ottimizzazione dell’uso delle tecnologie applicate alla sicurezza del paziente; Realizzazione di percorsi e programmi di formazione da condividere con gli attori della Sanità.

Con la massima professionalità e competenza svolge attività di consulenza in risk management per valutare gli impatti economici e sociali degli eventi avversi, per prevenire l’incidenza dei rischi sul paziente e ottimizzare l’efficacia del governo clinico.